Packaging
- Testo
- Foto2
- Voci correlate
Confezione (imballaggio) di un prodotto con funzioni di conservazione, di protezione e di comunicazione. Particolare importanza assumono le sue valenze di identificazione, di differenziazione, di richiamo, di informazione, che agiscono soprattutto sul punto di vendita, costituendo il momento conclusivo, e spesso determinante, dello sforzo persuasivo operato dall’impresa con la pubblicità e le altre forme di comunicazione (Below the line). Maneggevolezza, praticità di trasporto, di uso, di collocazione (anche nei punti vendita) e creatività sono gli elementi basilari della sua realizzazione (Design).
Video
Non ci sono video per questa voce
Bibliografia
Non c'è bibliografia per questa voce
Documenti
Non ci sono documenti per questa voce
Links
Non ci sono link per questa voce
Note
Come citare questa voce
Packaging, in Franco LEVER - Pier Cesare RIVOLTELLA - Adriano ZANACCHI (edd.), La comunicazione. Dizionario di scienze e tecniche, www.lacomunicazione.it (18/11/2024).
Il testo è disponibile secondo la licenza CC-BY-NC-SA
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo
918